Sustainability Management

Home / Cosa Facciamo / Sustainability Management / Corporate Responsibility & Reporting

L’organizzazione di oggi è consapevole del contesto sociale in cui si muove e sa di dover rispondere a criteri di sostenibilità nella sua attività.

Le imprese, ma più in generale tutte le organizzazioni si trovano oggi ad operare in un contesto completamente trasformato per quel che riguarda le attività sociali, ambientali e più in generale extra finanziarie. Quella che un tempo era una vocazione oggi è diventata una necessità funzionale allo sviluppo di un’organizzazione e alla determinazione della sua reputazione.

L’attenzione al territorio in cui sono inserite, le attività e il dialogo costante con gli Stakeholder, sono l’approccio chiave che suggeriamo ai Clienti che si affidano a noi per definire la strategia di sostenibilità e le azioni necessarie.

Dal recepimento in Italia della “Direttiva Barnier” sulla rendicontazione extra-finanziaria, definire le politiche e le azioni di sostenibilità e realizzare il report annuale che le riepiloga oggi è diventato un obbligo per le organizzazioni. Brand Reporter Consulting, forte dell’esperienza maturata in questo campo dai suoi professionisti è in grado di accompagnare le organizzazioni nel percorso di sostenibilità dalla definizione della politica e delle attività fino al processo di rendicontazione e comunicazione agli Stakeholder.