Pubblicità: quale futuro?

Una volta si chiamava reclame, oggi advertising o più comunemente pubblicità. Comunque la si voglia chiamare si tratta di una delle più antiche forme di comunicazione, quel fenomeno da cui siamo inondati, indispensabile…

Evoluzione della Comunicazione

Infodemia, la caratteristica della comunicazione del Covid (ma anche dei Social) Nel mondo e soprattutto in Italia, la pandemia da Covid 19 ha prodotto nuove modalità anche nella informazione e nella comunicazione. …

Web reputation aziendale

La reputation, o reputazione, è la considerazione pubblica che si ha di un soggetto, che sia un’organizzazione, un’impresa, una marca, un brand, un partito, o anche una persona.  Con l’avvento del digitale e dei social network il dibattito sulla…

La credibilità delle imprese

Remunerazione per gli azionisti, tutela dei lavoratori, cura del mondo attorno a noi e dei nostri clienti, che sono quelli che ci pagano lo stipendio. Sono questi i valori su cui si…

Essere una Media Company

Per compiere la transizione verso una media company è necessario capire innanzitutto che cos’è: si tratta di un’impresa che si è dotata di un’organizzazione della comunicazione che assomiglia più a quella di…

A cosa servono le Fake News?

“La minaccia del digitale portata dalle nuove tecnologie e capeggiata dal popolo della rete produce fake news!”. Diffusa affermazione adespota di una certa superficialità. Vediamo perché. L’affermazione che sta nel titolo di questo post è una…