Crisis Communication

Home / Cosa Facciamo / Ceo & Brand Reputation Management / Crisis Communication

Le crisi di reputazione non sono sempre evitabili, neppure quando l’azienda opera in modo impeccabile. Per prevenirle e gestirle occorre un atteggiamento di ascolto attivo e di intervento mirato prima, durante e dopo l’evento negativo.

Se la costruzione della reputazione è un processo lungo e delicato, il rischio è di perderla in un tempo brevissimo. In caso di crisi aziendale bisogna sapere intervenire velocemente e con efficacia, propendendo messaggi onesti, chiari, non smentibili. Brand Reporter Consulting sa come supportare le aziende nelle attività di Crisis Prevention e Management, intervenendo nei giusti tempi e modi, in particolare predisponendo ex ante piani e procedure di azione rispetto all’individuazione di possibili aree e scenari di crisi.
Intervenendo a posteriori una analisi strategica della situazione e una mappatura attenta degli interlocutori, organizza la cabina di regia e un comitato di crisi, definisce procedure e responsabilità, predisponendo quindi un Piano di Crisis Management per fare fronte nella maniera più efficace alla crisi in corso.

SERVIZI CORRELATI