Digital Media Strategy

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La Rete non è uno strumento, ma un nuovo ambiente in cui si muovono le persone e aziende. Un luogo da conoscere e in cui muoversi attivamente e in maniera coordinata per coglierne tutte le potenzialità.

La Rete ha cambiato radicalmente le regole del gioco della nostra professione. Chi non se ne è accorto o fa finta di non essersene accorto sconterà un ritardo difficile da colmare.
Noi vogliamo esserci. Abbiamo vissuto la Rete sin dai suoi esordi e provato a osservarne le dinamiche con attenzione e umiltà.
Pensiamo che la Marca in Rete sia una sfida bellissima, che non può che arricchirsi di significati e valori, in grado di rafforzare la potenza del brand e il suo valore.
Con questo spirito viviamo la Rete e le eccezionali possibilità di dialogo e di espressione di qualità che essa concede a chi sa utilizzarne gli strumenti, ascoltarne gli abitanti, capirne i codici e padroneggiarne le grammatiche.

Fare strategia digitale per noi vuol dire mettere in campo una serie di attività coordinate:

Conversation Analysis & Monitoring

Influencer Mapping & Digital PR

Produzione editoriale professionale

Digital Monitoring & Analysis

Online Reputation Management

Content Strategy

Social Media & Community Management

Conversation Analysis & Monitoring

Monitoraggio e analisi della conversazione sul brand e sul suo contesto d’azione per conoscere davvero i nostri interlocutori, i loro interessi e le loro aspettative

Online Reputation Management

Monitoraggio della percezione della reputazione del brand online attraverso strumenti e indici di analisi mirati ed efficaci per conoscere meglio noi stessi e lo stato della nostra relazione con gli utenti

Influencer Mapping & Digital PR

Conoscere e interagire con chi, con la sua autorevolezza, è in grado di indirizzare scelte e opinioni attraverso una presenza di valore online è un’opportunità in più per conoscere il contesto sociale ed economico in cui ci muoviamo e per indirizzare messaggi e informazioni ai nostri interlocutori

Digital Content Strategy

Mettere a punto una strategia complessiva, coerente e allo stesso tempo specifica sui diversi canali (blog, siti web istituzionali/di prodotto/di campagna, social media, ecc.) è un momento imprescindibile, troppo spesso trascurato, e punto di forza di tutta l’attività di Digital Communication

Social Media & Community Management

Il momento dell’espressione della voce del brand è sempre l’avvio e la gestione di un dialogo che, se condotto in maniera autentica e seria, e nel rispetto delle pratiche dei diversi canali, può creare un valore inestimabile per l’impresa

Digital Monitoring & Analysis

Interpretiamo il monitoraggio dei risultati secondo metriche di business e non semplicemente di canale, utilizzando gli strumenti più avanzati, attendibili e idonei agli specifici scopi di analisi.