Brand Journalism & Digital Communication

Home / Cosa Facciamo / Brand Journalism & Digital Communication / Brand Journalism & Branded Content

Le aziende si stanno trasformando in media company e stanno imparando a raccontarsi secondo forme inedite e ai ritmi veloci della Rete, consapevoli che dare la notizia come un editore è il modo migliore per farsi conoscere e apprezzare dalla società.

Le aziende devono diventare media company. Lo avrete sentito dire in questi ultimi tempi. Noi di Brand Reporter Consulting crediamo che questo processo sia urgente e non più rinviabile per le Organizzazioni attive nell’era digitale.
Se è vero che le persone esigono sempre di più trasparenza, la Comunicazione d’impresa oggi passa in primis per la produzione di contenuti editoriali di alto livello, con cui l’azienda racconta ciò che accade nel proprio mondo a chiunque sia interessato a entrarvi.
Non solo crediamo in questo approccio ma, grazie a un know-how giornalistico consolidato all’interno di primarie realtà dell’informazione, siamo in grado di implementarlo in maniera strategica e operativa.
Possiamo farlo sostenendo le aziende in questo processo di trasformazione del modo di comunicare e della struttura organizzativa sottostante, mettendo a disposizione dei nostri clienti la conoscenza dei principi del newsmaking e delle logiche di produzione e affermazione della notizia nel Web, a contatto costante con l’evoluzione dei suoi linguaggi e delle sue tecniche, che vanno dall’architettura dell’informazione alla multimedialità al SEO al native advertising fino alle ultime frontiere dell’augmented & virtual reality.
Certi che chi intraprenderà questo sforzo ne raccoglierà, in maniera moltiplicata, i frutti in termini di rafforzamento della reputazione e del valore del brand.

SERVIZI CORRELATI